Добавить новость
World News in Italian
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Il cerotto sulla bocca, il post sui social e il doppio cartone della pizza. Cosa non torna sulla morte di Annabella Martinelli

“Al momento non ci sono elementi per ipotizzare responsabilità nei confronti di terze persone” ha dichiarato Angelantonio Racanelli, il procuratore capo di Padova. Ma la morte di Annabella Martinelli, studentessa 22enne ritrovata impiccata nei boschi di Teolo qualche giorno fa, continua a far discutere. Soprattutto per diversi dettagli che secondo gli inquirenti, però, non sarebbero collegati alla morte della giovane.

L’ipotesi di suicidio è di gran lunga la più accreditata, tanto che sembrerebbe essere l’unica presa seriamente in considerazione nelle indagini. A conferma del gesto volontario, ci sarebbero i bigliettini scoperti nel suo zaino in cui Annabella preannunciava il gesto e il “testamento” – uno scritto di diverse pagine – che la ragazza ha lasciato in camera. O avrebbe, visto che è stato ritrovato giorni dopo la scomparsa, dai genitori. Papà e mamma hanno lasciato ieri un fiore nel luogo in cui è stata rinvenuta la vittima, nel comune di Teolo che ora ha proclamato lutto cittadino. Luogo e dinamica sono al centro – anche questi – di speculazione.

La giovane è stata ritrovata con un nastro a sigillo delle sue labbra, un grosso cerotto tenuto da una garza. Si pensa a un gesto volontario, forse un gesto simbolico a voler rappresentare il “silenzio” a cui il male che stava vivendo l’aveva e l’avrebbe definitivamente costretta. Ma la singolarità del gesto non frena di sicuro le supposizioni. E poi c’è la questione delle ricerche, durate giorni e condotte scientificamente con oltre 50 volontari. A trovare la ragazza, però, una residente mentre portava a spasso il cane. Proprio vicino al luogo in cui Annabella aveva lasciato la sua bici. C’è da dire che la zona in cui è stato ritrovato il cadavere è una zona impervia e non di frequente passaggio. Le ricerche dei soccorritori si erano concentrate sulla parte più alta dei Colli Euganei come Monte Madonna, Passo delle Fiorine e Monte Grande.

Sospetti anche sui due cartoni della pizza che la studentessa aveva con lei quando fu avvistata in bici una ventina di giorni fa, ritrovati vicino al suo corpo. E dal profilo Threads della giovane emerge un nuovo elemento. L’ultimo post di Annabella, del 10 ottobre del 2025, sembra confermare il complesso periodo attraversato mentalmente della giovane. Recita infatti: “Questa non è la pace che conoscevo”.

La pubblicazione si è riempita, nei giorni scorsi, di numerosi commenti: tra i diversi messaggi di cordoglio, spicca un utente che pubblica gli screenshot di una presunta conversazione passata tenuta da Annabella e un uomo. Nel botta e risposta lei dice: “Se diventi il mio stalker ti individuo subito” e anche “se crepo o mi succede qualcosa ora sappiamo di chi è la colpa, di un uomo che non sa accettare il rifiuto”. I messaggi risalgono all’8 ottobre 2025, e il profilo a cui si fa riferimento non esiste più, probabilmente cancellato. Una conversazione che comunque – anche considerando la mancanza di contesto e l’inconsistenza – non basta di certo a fornire una prova. Secondo gli inquirenti, infatti, non c’è alcun collegamento con la morte di Annabella.

Intanto, è stata fissata per martedì 20 gennaio all’istituto di medicina legale di Padova l’autopsia sul corpo della giovane. L’esame è stato deciso per escludere con certezza cause esterne dal gesto volontario. Dopo di ciò, il corpo della ragazza sarà riconsegnato alla famiglia e sarà tenuto il funerale, non ancora organizzato.

L'articolo Il cerotto sulla bocca, il post sui social e il doppio cartone della pizza. Cosa non torna sulla morte di Annabella Martinelli proviene da Il Fatto Quotidiano.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *