Golf paralimpico: Iohn Rosanova secondo nel Portugal Swing Gramacho
Paralimpici azzurri tra i protagonisti nel Portugal Swing Gramacho, il secondo torneo di fila che si è svolto in Portogallo, sul percorso del Pestana Golf Resort Gramacho (par 72), a Carvoeira. Infatti, Iohn Rosanova si è classificato secondo nella categoria Nett Strokeplay, Giulia Marabotti e Joachim Holzner, quarta e quinto nella Stableford, e Tommaso Perrino quinto nella Gross Strokeplay.
Nell’evento, programmato su 36 buche e disputato su 18 per il maltempo che ha impedito il gioco nella prima giornata, Rosanova ha concluso con 70 colpi (-2) in vetta alla graduatoria insieme all’inglese Tom Beard e al ceco Pavel Truhlar. Pertanto, hanno deciso gli score sulle seconde nove buche con Beard (33), che ha preceduto l’azzurro (34) e Truhlar (35). In top ten anche Angelo Colussi, settimo con 74 (+2) e Jacopo Luce, nono con 75 (+3), quindi Riccardo Bianciardi 12° con 78 (+6), Mario Gazzetta 17° con 80 (+8), Pietro Andrini 24° con 86 (+14) e Alla Tanfoglio 27ª con 92 (+20).
Nella Stableford Giulia Marabotti è terminata quarta con 32 punti, dopo la quinta piazza nel precedente Portugal Swing Pinta. Si è imposto lo svedese Jan Gleisner con 37 davanti all’irlandese Cathy Fitzgerald e all’olandese Josje Van Houten, entrambe con 33. Bella prova anche di Joachim Holzner, quinto con 31, e 17° con 21 Gregorio Guglielminetti.
Nella Gross Strokeplay il francese Thomas Colombel con 70 (-2) colpi ha firmato il secondo successo consecutivo dopo quello nel Portugal Swing Pinta. Alle sue spalle il britannico James Wilson (72, par) e il sudafricano David Watts (74, +2). In quinta posizione Tommaso Perrino con 76 (+4), che è stato uno dei soli quattro concorrenti, i quali hanno concluso il turno nella prima giornata. Stesso score per l’austriaco Roland Mayer e per lo svedese Gustav Stigsson Andersson. Al 12° posto Davide Palestro con 82 (+10).
Nella foto: Iohn Rosanova
L'articolo Golf paralimpico: Iohn Rosanova secondo nel Portugal Swing Gramacho proviene da Aigg Magazine.