Добавить новость
World News in Italian
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Ai giovani iraniani e venezuelani dico: non fidatevi delle manifestazioni e dei governi occidentali

di Pietro Francesco Maria De Sarlo

Lo dico con il cuore in mano ai giovani iraniani e venezuelani e, soprattutto, alle donne: non fidatevi delle manifestazioni e dei governi occidentali. Chiedetelo alle donne afgane, liberate e poi rigettate tra le braccia dei loro carnefici talebani. Non fidatevi specialmente se la vostra terra galleggia su un mare di petrolio.

La vecchia e cara Europa negli ultimi 500 anni ha sterminato le popolazioni indigene di tre continenti: l’America del Nord, del Sud e l’Oceania. Se non bastavano fucili e cannoni lo facevano con la peste, il vaiolo e il colera. Poi hanno ridotto in schiavitù un intero continente: l’Africa. Lo hanno fatto nelle colonie o nelle stive delle navi negriere portando donne e uomini in catene nelle piantagioni del Nuovo mondo. Hanno poi colonizzato mezza Asia e ci hanno provato con l’altra mezza. Ovviamente lo hanno fatto per convertire gli indigeni alla vera Fede, e anche per portare loro la Civiltà. Di recente per esportare la democrazia. Mai per depredarli delle loro ricchezze naturali: petrolio, oro, diamanti e foreste. Nel mentre, sempre la vecchia e cara Europa ha trovato il modo di condurre al proprio interno guerre infinite per il predominio nel vecchio continente tra Francia, Spagna, Inghilterra e Germania. Sei continenti, sei devastazioni.

Più o meno da 500 anni nessuno nel mondo ha avuto la pretesa di dire all’Europa e all’Occidente come vestire, come mangiare, in quale Dio credere. Noi però lo abbiamo fatto in Libia, in Iraq, in Etiopia, in Somalia, in Palestina, in Iran, in Venezuela, in Cile, in Kosovo, a Panama, in Argentina, Cuba, Algeria, in Libano, Vietnam, Grecia (anche se non con il fucile in mano), Corea. Sono solo le prime che mi vengono in mente. Mai con intenti sinceri. Diciamoci la verità, forse a pochi può sinceramente interessare la questione delle donne iraniane, o dei venezuelani, ma se l’Iran e il Medio Oriente sono una polveriera lo si deve al modo con cui Inghilterra e Usa hanno promosso e gestito l’avvicendamento del potere proprio in Iran, per come è nato lo stato di Israele e per come hanno piegato il Medio Oriente ai propri interessi.

Insomma se non siamo ben visti fuori dai nostri confini qualche motivo ci sarà. E ora, grazie anche a Trump che ha squarciato il velo di ipocrisia con cui si sono condotte sinora le nostre ‘operazioni speciali’, le critiche diventano anche interne. Con lo stupore ebete del mainstream la propaganda non attecchisce più e l’anti occidentalismo cresce anche da noi. Frutto di un evidente doppiopesismo tra Gaza e l’Iran, tra l’invasione dell’Ucraina e l’arresto di Maduro, tra i 20 piani di sanzioni a Mosca e 0 a Tel Aviv. Proprio mentre si giustificava l’arresto di Maduro, Netanyahu svolazzava sul Colle silente. Qualcuno, anche nella pattuglia sempre meno numerosa degli atlantisti, inizia a riflettere sulla natura aggressiva della Nato e a capire perché forse, di fronte all’espansionismo dell’Alleanza atlantica seguita alla caduta del Muro, la Russia abbia avvertito come una minaccia esistenziale l’adesione dell’Ucraina, ultimo vero cuscinetto tra l’ex Urss e l’Occidente.

Alle critiche, invece di dare risposta e operare un cambio di rotta, il democratico occidente ricorre, come un dittatorello qualunque, alle censure: Delrio propone una legge per impedire le critiche a Israele, Calenda e l’Europa lo Scudo Democratico. Ossia la mordacchia a chi dissente.

Se questo doppiopesismo appare sempre più chiaro da noi in Occidente, figuriamoci tra i paesi islamici e nel resto del mondo. Un resto sempre più indipendente e forte economicamente e con la Cina sulla corsia di sorpasso rispetto agli Usa, a cui sono saltati i nervi. Così la vecchia e cara Europa sta iniziando a capire che deve dialogare anche con Putin e che appiattirsi sempre sugli Usa non ci conviene.

In ogni caso sono grato alla sorte che mi ha fatto nascere in Occidente. Meglio nascere macellai che tacchino a Natale o agnello a Pasqua; e poi basta lavarsi bene le mani.

L'articolo Ai giovani iraniani e venezuelani dico: non fidatevi delle manifestazioni e dei governi occidentali proviene da Il Fatto Quotidiano.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *