Whatsapp, il trucco per non apparire online e diventare invisibili
Non tutti sanno che esiste un trucco su Whatsapp che ti permette di essere invisibile anche se sei online.
Tutti sono, almeno una volta nella vita, caduti nella “trappola” dell’app di messaggistica più famosa al mondo. Volevano guardare uno stato e il loro nome è comparso, alla persona interessata, in cima agli utenti. In realtà, c’è un modo molto semplice per non avere più la possibilità di essere visti, diventando quindi invisibili agli occhi dei propri amici e conoscenti.
Come non apparire online su Whatsapp
L’app ha pensato a una funzione che permette di tutelare la propria privacy, e quindi di avanzare la possibilità di non essere visti. Si possono infatti nascondere gli stati a degli specifici contatti, scegliere chi può vedere le proprie storie. Prima di ora, ogni contenuto era automaticamente visibile a tutti i contatti in rubrica, ma adesso è ancora possibile mantenere la propria riservatezza agli occhi di vogliamo tenere a distanza.
Si può quindi decidere a chi regalare la nostra quotidianità, anche perché nella lista contatti possono anche esserci persone che appena si conoscono. Un trucco che è stato “copiato” dal sistema dei social media, anche se sulle piattaforme esistono più strumenti e possibilità di interagire e chiarire eventuali disguidi generati da immagini, emoji e messaggi. Selezionare i contatti a cui mostrare gli aggiornamenti di stato ci permette quindi di tutelare la privacy, ma anche di continuare ad esprimerci senza filtri.
Si può inoltre avere un controllo limitato sul contenuto, perché chi viene menzionato può condividere quello stato con altre persone.
L'articolo Whatsapp, il trucco per non apparire online e diventare invisibili proviene da Termometro Politico.