Foto con treni in ritardo sulla pubblicità social delle Olimpiadi, la denuncia di Italia Viva contro Salvini: “Problema strutturale”
“Ormai con Matteo Salvini al Ministero dei Trasporti, in Italia i ritardi dei treni sono talmente strutturali da finire perfino nella comunicazione ufficiale delle Olimpiadi“. Il post di denuncia è di Italia Viva. Un attacco al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini, già più volte criticato per guasti, rallentamenti e ritardi vari dei treni italiani. Ma perché? In una storia Instagram della pagina ufficiale delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, come fa notare IV, si vede una ragazza indossare felpe e altri indumenti ufficiali dei Giochi Olimpici. Il set è ambientato in una stazione ferroviaria e, dietro alla ragazza, si nota un tabellone elettronico di un binario in cui si legge “Milano, 17:08”, con città e orario del treno in questione, ma con accanto il ritardo “+25 minuti” e “+35 minuti”.
Lo slogan della campagna promozionale dei prodotti brandizzati da Milano-Cortina 2026 è “Don’t miss our newest drop”, cioè, tradotto, “Non perderti la nostra ultima uscita”. Forse con quella foto volevano intendere “non perdertela, tanto il treno è il ritardo“? Siamo nel campo delle ipotesi, ma, voluto o meno, una cosa è certa: la comunicazione legata ai Giochi invernali ha “certificato” un problema ormai cronico del sistema ferroviario italiano.
L'articolo Foto con treni in ritardo sulla pubblicità social delle Olimpiadi, la denuncia di Italia Viva contro Salvini: “Problema strutturale” proviene da Il Fatto Quotidiano.