Multe per 117mila euro a due negozi etnici: «Carenze igieniche»
VIGEVANO. Titolari denunciati e multe per una cifra complessiva di 117mila euro: è arrivata una stangata per due attività commerciali della città che non rispettavano le misure minime di sicurezza e igiene richieste.
Le irregolarità sono emerse durante i servizi di controllo straordinario del territorio che i carabinieri ha effettuato su tutto il territorio provinciale.
Supportati dal Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) di Cremona e dal nucleo Ispettorato del lavoro di Pavia, i militari hanno setacciato esercizi commerciali e luoghi di aggregazione notturna. A Vigevano hanno scoperto due locali etnici che non rispettavano le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, erano sprovvisti di misure idonee per la prevenzione degli incendi e al cui interno le condizioni igienico sanitarie non erano accettabili.
Quattro persone, titolari delle due attività, sono state denunciate. Inoltre è scattata la sanzione amministrativa, che sommando i provvedimenti presi per i due locali sfiora i 120mila euro.
Il servizio straordinario dei carabinieri ha interessato anche altre città della provincia. Le attività si sono concentrate nel centro di Pavia, nelle zone della movida e nelle aree coperte dalle compagnie di Stradella e Voghera.
In tutto sono state controllate 242 persone e 146 auto attraverso dei posti di blocco. Nell’ambito delle stesse attività è anche stato denunciato un 34enne che guidava sotto effetto di stupefacenti. All’uomo è stata ritirata la patente e il mezzo su cui viaggiava è stato sequestrato.