La Olio Pantaleo Fasano cede il passo ad un ottima C.B.L. Costa Volpino.
FASANO. Nel secondo impegno di questa Pool Promozione la Olio Pantaleo Fasano cede il passo alla corazzata C.B.L. Costa Volpino che trascinata da una straripante Aurora Pistolesi, MVP del match con i suoi 21 punti messi a referto, porta meritatamente il match a casa. Nonostante orfana di Piia Korhonen, fermata in settimana da un virus influenzale e sostituita dall’esperta Adelaide Soleti la Olio Pantaleo solo nel terzo game ha provato a rendere la vita difficile alle quotate bergamasche.
“Sostituire Piia Korhonen non è facile dato il grande valore della nostra compagna. Il mio compito era quello di aiutare la squadra sia in settimana che in gara. Mi spiace che abbiamo perso, anche se nell’ultimo set abbiamo ripreso a giocare come sappiamo noi. Costa Volpino è una grande squadra con grande esperienza e sapevamo che sarebbero arrivate molto preparate a questo match. Eravamo anche coscienti che cambiare asseto titolare nel nostra squadra poteva cambiare gli equilibri e questo è comprensibile. Però poi nel terzo set siamo tornate a giocare bene e credo si sia visto. Peccato non aver riaperto la gara ma ora testa alla prossima gara. ” Adelaide Soleti.
Una partita che ha visto le fasanesi reagire solo nel terzo set dopo che nei primi due la supremazia delle ospiti era stata davvero consistente nonostante i tentativi di coach Paolo Totero di cambiare l’inerzia del match.
“Mi aspettavo un pò di cattiveria in più nelle battute iniziali come abbiamo fatto poi nel terzo set. Dovevamo rischiare qualcosa in più con il servizio per mettere in difficoltà la loro ricezione atta a smontare i loro attacchi con palla veloce. Purtroppo però non ce stato verso e a spingere col servizio sono state proprio loro mettendo palla a terra. Se hanno vinto il loro girone e oggi sono in finale di Coppa Italia un motivo ci sarà e stasera bisogna complimentarsi con questa squadra per come hanno condotto la gara portando meritatamente a casa la vittoria finale. A noi ci resta l’ottima reazione nel terzo set che dimostra che non abbiamo mollato. Purtroppo non abbiamo capitalizzato il buon vantaggio accumulato durante il set e grazie a qualche errore di troppo, alla loro difesa e a qualche pallonetto spinto che loro hanno nel loro modo di giocare abbiamo ceduto il game. Va bene lo stesso e in settimana si torna a lavorare per la prossima partita”. Coach Paolo Totero.