Добавить новость
World News in Italian
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

“A volte si rispetta di più il concetto di coppia, tralasciando stessi. Il telefono è il terzo incomodo in una coppia”: così Raoul Bova sull’amore

Raoul Bova, Francesca Inaudi, Beatrice Arnera e Luca Vecchi sono i protagonisti di “Amici Comuni“, il film diretto da Marco Castaldi in arrivo in esclusiva in Italia su Paramount+ dal 13 febbraio. Quattro personaggi, tre amici e due coppie, messi di fronte alla più misteriosa e universale delle domande: che cos’è l’amore? Marco e Giulia sono sposati da diversi anni e ricevono la notizia del matrimonio imminente della loro amica Veronica con Claudio, un ragazzo conosciuto solo pochi mesi prima. La notizia innesca una spirale emotiva che coinvolge entrambe le coppie e le costringe a confrontarsi con i propri veri bisogni, con desideri mai dichiarati e con ferite rimaste aperte nel tempo. Il tempo stringe, perché il matrimonio si avvicina sempre di più, come un’inevitabile resa dei conti che nessuno può più rimandare. Raoul Bova è nel ruolo di Marco, Francesca Inaudi nei panni di Giulia, Beatrice Arnera nel ruolo di Veronica e Luca Vecchi in quello di Claudio.

“La cosa che mi è piaciuta del mio ruolo – ha raccontato Bova a FqMagazine – è che ho fatto lo chef per la prima volta. Mi è piaciuto moltissimo perché comunque era una visione della vita che non ho mai mai avuto, ma mi sarebbe sempre piaciuto e mi piacerebbe poter cucinare. Mi colpisce vedere la passione nei piatti che comunque è quello che anche Marco, che interpreto, mette un po’ nella vita, la sua ricerca di combinazioni perfette, mi ha molto incuriosito”.

Il segreto per amare al meglio? “Bisogna stare bene prima con se stessi per poi diventare funzionali al gioco di squadra. Quantomeno non perdersi nel rispettare sempre l’altro e quindi non rispettare se stessi, declinato in un modo diverso però è molto importante la differenza”.

E ancora: “A volte si rispetta sempre più il concetto di coppia, di matrimonio, di relazione, però in realtà non rispetti te stesso, bisogna capire se nel rapporto di rispetti diventi un ‘identità singola, non mischiata a un concetto”.

Il telefono è il terzo incomodo in una coppia. Nella camera da letto ci sei tu, l’altra persona e anche i rispettivi telefoni”, ha aggiunto Bova in un incontro con la stampa. “Amici comuni” parla d’amore, certo, ma soprattutto di ciò che oggi lo incrina: le maschere, le fragilità, i non detti e quel costante obbligo non scritto di performare anche nella coppia. “Il performare crea immagini non vere che diventano gabbie – ha spiegato Bova – Non sempre questa maschera si può portare avanti: a un certo punto escono le verità. Mostrare le nostre vulnerabilità renderebbe tutto più semplice”. Mostrarsi per ciò che si è, aggiunge, “è un atto di sincerità, anzi di necessità di comprensione e comunicazione diretta”.

Il film affronta anche il tema della capacità – o l’incapacità – di mettere a fuoco i propri sentimenti. Per Bova “dipende dai presupposti: c’è chi parte da una base solida e poi perde entusiasmo, chi scopre che la persona amata non è quella che credeva, perché l’innamoramento maschera. A volte l’altro cambia, si trasforma, e allora nasce la ricerca di qualcosa di più sincero, più adatto, più felice”.

L'articolo “A volte si rispetta di più il concetto di coppia, tralasciando stessi. Il telefono è il terzo incomodo in una coppia”: così Raoul Bova sull’amore proviene da Il Fatto Quotidiano.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *