Добавить новость
World News in Italian
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Luca Argentero ghostato a Sanremo? “C’è stato un piccolo equivoco, ci ho parlato… È tutto molto semplice, quello che faccio è alla luce del sole”: Carlo Conti parla della partecipazione dell’attore al Festival

Sanremo 2026” è alle porte ma le polemiche continuano a tenere banco. Così Carlo Conti prova a fare chiarezza sul mancato arrivo al Festival di Luca Argentero. Il nome dell’attore era stato accostato nelle scorse settimane alla kermesse, gliene aveva chiesto conto Fabio Fazio a “Che tempo che fa” ma da Geppi Cucciari il protagonista di “Doc-Nelle tue maniaveva fornito la sua versione dei fatti: “Mi hanno telefonato settimane fa e poi sono spariti tutti”, le sue parole a “Splendida Cornice”.

Confermando le voci di una trattativa in corso con l’intento di “fare chiarezza sulla vicenda”: “Comunque no, non ho questo impegno a Sanremo. Ormai dovrei saperlo e se non mi hanno richiamato significa no. E anche se fosse, adesso non ci vado più, mi sono stufato di aspettare”, aveva aggiunto Argentero. “Avete fatto ghosting a uno come lui? Ma siete fuori!”, il commento di Geppi Cucciari.

La replica di Carlo Conti alle affermazioni di Luca Argentero

Ci ho parlato proprio sabato scorso ed è tutto chiarito“, replica Carlo Conti dalle pagine del settimanale Chi: “C’è stato un piccolo equivoco: credo che dovesse venire per lanciare la nuova stagione di Doc, che doveva partire a marzo. Poi, invece, la serie è stata spostata a ottobre e, quindi, è saltato quel momento di promozione. Probabilmente non glielo avevano spiegato”. Il direttore artistico getta acqua sul fuoco e archivia il “caso”: “È tutto molto semplice, quello che faccio è alla luce del sole. Lo faccio con grande serenità e in maniera normale, quindi ogni cosa ha il suo perché, ogni cosa ha una risposta. Non ci sono segreti”.

Nel corso dell’intervista ribadisce di non aver ricevuto pressioni politiche nel corso dei suoi cinque anni in Riviera: “Mai in assoluto nella mia carriera. Se ho fatto qualcosa di buono o di sconveniente ne rispondo in prima persona. Mai avuto pressioni, mai avuto segnalazioni, ho sempre avuto carta bianca ed è quello che ho chiesto e che tutti i direttori artistici chiedono. Se sbaglio, preferisco che qualcuno critichi il mio mestiere piuttosto che dica che mi hanno tirato per la giacca”.

Difendendo anche la scelta di Andrea Pucci, la cui partecipazione nella quarta serata è saltata, complice il suo dietrofront e le polemiche: “Non l’avrei mai chiamato se non mi avesse fatto ridere nei suoi show in televisione, se non mi avesse fatto ridere a Zelig, se non fosse stato per due anni di seguito campione d’incassi a teatro, dove sono andato a vederlo. Quando un comico – spiega Conti – sa far ridere il pubblico per due ore di seguito, significa che ha qualcosa da dire. Poi ci saranno anche battute volgari, ma la maggior parte dello spettacolo verte sulle nostre abitudini, sull’osservazione della quotidianità. Quando sono andato a vederlo mi sono divertito, e non mi sono chiesto per chi votasse o come la pensasse. Non è compito mio fare censure di questo tipo o selezionare per opinioni. Poi, certo, la comicità è soggettiva. Ma non ci sono retropensieri“, conclude il direttore artistico.

L'articolo Luca Argentero ghostato a Sanremo? “C’è stato un piccolo equivoco, ci ho parlato… È tutto molto semplice, quello che faccio è alla luce del sole”: Carlo Conti parla della partecipazione dell’attore al Festival proviene da Il Fatto Quotidiano.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media






Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *