VELOTTO: “Catania-Trapani, prestazione positiva dell’arbitro Ubaldi”
Il giudizio di Massimiliano Velotto, ex direttore di gara e fino alla scorsa stagione addetto agli arbitri del Catania, sulla direzione arbitrale del sig. Mattia Ubaldi di Roma 1 del match vinto con il risultato di 4-0 dai rossazzurri contro il Trapani al “Massimino”. Questo il suo pensiero ai microfoni di Telecolor nel corso della trasmissione ‘Diretta Stadio’:
“E’ stata una prestazione positiva al netto dell’episodio che secondo me al 10′ del primo tempo racchiudeva delle caratteristiche che potevano propendere per la concessione dei calcio di rigore in favore del Catania. Ci potevano essere gli estremi per il rigore, sul cross di Donnarumma Nicoli abbraccia completamente al collo Forte, evitandogli la possibilità di colpire il pallone di testa o di giocare il pallone. Il braccio sinistro avvolge il collo di Forte e lo trascina con sè a terra. Se il rigore è una cosa seria, in questo caso siamo al limite del serio”.
“Arbitro di esperienza, il sig. Ubaldi. Nel complesso la prestazione arbitrale è stata molto positiva, ha lasciato scorrere il gioco intervenendo quando doveva intervenire, ha sedato qualche piccolo cenno di nervosismo, ha impostato una soglia del fallo molto alta. Solo 16 falli fischiati in tutta la partita, dei quali 8 nel primo tempo e 8 nel secondo. Va anche sottolineato che la partita, dal punto di vista agonistico, non ha riservato particolari difficoltà. Prestazione da 6.5 del direttore di gara”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo VELOTTO: “Catania-Trapani, prestazione positiva dell’arbitro Ubaldi” proviene da Tutto Calcio Catania.