Wolves a secco anche con Talmassons
Seconda sconfitta consecutiva per la SMI Roma Volley, che esce senza punti dalle difficili trasferte contro le uniche due squadre ancora imbattute nella Pool Promozione. Dopo la Valsabbina Millenium Brescia, infatti, le Wolves sono costrette a cedere in tre set anche alla CDA Volley Talmassons FVG, che ha ridotto al minimo il numero degli errori controllando la gara dall’inizio alla fine. Nel primo set la squadra di coach Cuccarini è rimasta in partita fino al muro di Guidi (8-8), cedendo poi 25-18. La seconda frazione ha visto le Pink Panthers sempre avanti, prima di chiudere sin troppo agevolmente sul 25-12. Nel terzo set Roma ha accennato una reazione, crescendo in tutti i fondamentali e consentendo più spesso a Perović (14 punti in totale) di far male alla difesa avversaria. Tuttavia, dopo essere andate in vantaggio anche di tre punti (13-16), le Wolves non riescono a resistere nella volata finale e si arrendono sul punteggio di 25-19. Le giallorosse chiudono così il girone di andata della seconda fase in quinta posizione a due punti dal terzo posto occupato in coabitazione da Costa Volpino, che ha una gara in meno, e dalla Nuvolì Altafratte Padova. Domenica 1 marzo, alle ore 17:00, le giallorosse saranno di scena ancora una volta lontano dalla Capitale nella prima giornata di ritorno. Il match in terra pugliese contro la Olio Pantaleo Volley Fasano, sesta in classifica, sarà di grande importanza per cercare la miglior posizione nella griglia dei playoff.
Claudia Consoli (centrale SMI Roma Volley): “Purtroppo siamo partite poco aggressive e abbiamo dato modo a Talmassons di indirizzare il match a proprio favore. Non siamo riuscite ad imporre il nostro gioco e nel terzo set ci è mancata la lucidità necessaria per riaprire la partita. Non è stata una settimana facile dal momento che a causa delle due trasferte ravvicinate non ci siamo mai potute allenare a Roma. Cercheremo di riscattarci domenica prossima a Fasano”.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – SMI ROMA VOLLEY 3-0 (25-18 25-12 25-19) – CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Rossetto 10, Gannar 7, Scola 3, Bakodimou 10, Barbazeni 5, Frosini 19, Mistretta (L), Viola (L), Molinaro, Feruglio, Cassan, Cusma, Lotti. All. Parazzoli. SMI ROMA VOLLEY: Guiducci 2, Bosso 7, Guidi 7, Perovic 14, Mason, Consoli 5, Zannoni (L), Pecorari 3, Cantoni, Baratella, Biesso. All. Cuccarini. ARBITRI: Lorenzin, Peccia. NOTE – Durata set: 25′, 25′, 26′; Tot: 76′. MVP: Mistretta.