Calcio, Bundesliga in campo il 21 maggio? Decisivo l’incontro di oggi tra Angela Merkel e i Laender
21 maggio: dovrebbe essere questa la data del ritorno in campo della Bundesliga. L’ipotesi, rilanciata da alcuni organi di stampa tra cui l’agenzia Reuters, è quella di un accordo sulla ripresa delle partite della prima e seconda divisione calcistica teutonica per limitare i danni al meglio sotto il profilo economico.
Oggi ci sarà l’atteso incontro tra la cancelliera Angela Merkel e i Laender e i cui contenuti sono stati un po’ anticipati. Secondo Reuters, infatti, l’accordo con grande probabilità sarebbe stato trovato. Giova ricordare che le squadre si stanno già allenando dal 6 aprile, anche se non a gruppo unito. In questi i giorni si sono effettuati una serie di test, ricordando anche i 10 casi positivi su 1.724 tamponi effettuati. Le squadre colpite dai contagi sono state rese note: Colonia (due giocatori e un fisioterapista), Dinamo Dresda (un calciatore), Borussia Moenchengladbach (un calciatore e un fisioterapista) e Aue (un collaboratore tecnico).
Secondo il protocollo in Germania, nell’eventualità di un soggetto malato, si provvede all’isolamento, ma non di tutto il gruppo, che invece sarà sottoposto a un numero di test superiore. La Bundesliga era stata fermata il 13 marzo e ora vedremo se il ritorno sarà confermato o meno.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse