LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Elmas e Politano, pedine preziose sulla scacchiera di Conte
Milinkovic-Savic 6 – Ordinaria amministrazione, come spesso gli capita.
Di Lorenzo 7 – Attento dietro e appoggia pure bene la manovra offensiva, soprattutto con recuperi alti di palloni.
Rrahmani 7.5 – Sicuro e deciso, al netto di qualche nervosismo finale. Decisivo il suo gol del raddoppio.
(Buongiorno s.v.)
Juan Jesus 7 – In sporadiche situazioni, Cancellieri cerca di metterlo in difficoltà con la sua velocità, ma sono rare le situazioni in cui non emerge vincitore dai contrasti con la sua solita calma ed esperienza.
Politano 7.5 – Ripiegamenti, corse, assist: prezioso in ogni frangente.
Lobotka 6.5 – E’ il giocatore maggiormente attenzionato dal centrocampo laziale, perciò, in qualche occasione, pecca un po’ di precisione; d’altra parte, il suo lavoro in fase di non possesso è, come al solito, prezioso per il recupero palla e la chiusura delle traiettorie di passaggio.
McTominay 6.5 – Domina fisicamente il centrocampo, fungendo spesso da play e macinando chilometri come di consueto.
Spinazzola 7.5 – Dà qualità in ampiezza e trova pure il gol del vantaggio.
(Gutierrez s.v.)
Elmas 7 – Tatticamente preziosissimo, con il suo lavoro in marcatura sul play avversario, in fase di non possesso, e garantendo qualità sulla fascia, in tandem con Spinazzola.
(Lang 6 – Tiene qualche pallone con qualità, nei minuti finali.)
Neres 6.5 – Tiene in apprensione la difesa laziale, con qualche accelerazione delle sue, pur non trovando giocate decisive. Desta preoccupazioni il suo infortunio, speriamo di non grave entità.
(Mazzocchi 6 – Entra con la solita grinta e volontà, con generose corse per inserirsi senza palla e un paio di bei cross. Peccato per il rosso nel finale.)
Hojlund 6.5 – Non segna e non punge particolarmente nell’area di rigore avversaria, ma il suo lavoro e la sua forza fisica, tengono sempre in allarme la difesa di Sarri.
(Ambrosino s.v.)
L'articolo LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Elmas e Politano, pedine preziose sulla scacchiera di Conte proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.