Мы в Telegram
Добавить новость
World News
Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

EuroCup Women Playoff #SemiFinals #game1 2022-23: il Galatasaray Cagdas Factoring sul velluto prenota la finale, l’Umana Reyer Venezia crolla nel secondo tempo per un -25 di passivo

Istanbul (Turchia), 16 Marzo 2023 – All’Ahmet Comert Sports Hall di Bakırköy, distretto del comune di Istanbul, l’Umana Reyer Venezia cede nettamente e malamente alla compagine del Galatasaray Cagdas Factoring per un pesantissimo passivo di -25, 74-49. In vista del match di ritorno al PalaTaliercio giovedì 23 Marzo (palla a due alle ore 19:30) servirà […]

L'articolo EuroCup Women Playoff #SemiFinals #game1 2022-23: il Galatasaray Cagdas Factoring sul velluto prenota la finale, l’Umana Reyer Venezia crolla nel secondo tempo per un -25 di passivo proviene da All-Around.

Istanbul (Turchia), 16 Marzo 2023 – All’Ahmet Comert Sports Hall di Bakırköy, distretto del comune di Istanbul, l’Umana Reyer Venezia cede nettamente e malamente alla compagine del Galatasaray Cagdas Factoring per un pesantissimo passivo di -25, 74-49.

In vista del match di ritorno al PalaTaliercio giovedì 23 Marzo (palla a due alle ore 19:30) servirà quindi ben più di un miracolo sportivo alle ragazze oro-granata allenate da coach Andrea Mazzon per arrivare in Finale, un’impresa ai limiti della perfezione osiamo dire nel vincere con almeno 26 lunghezze di margine.

Che dire… un match deciso dalla fine del terzo quarto quando sul 39-36 dopo un 0-5 di break veneziano, (e con coach Mazzon che inspiegabilmente levava Santucci dal campo), il Galatasaray ha piazzato un break formato Killer di 11-0 a cavallo tra i quarti finali tracciando la via della vittoria e del +25 finale.

Nel bene e nel male i dettagli contano tantissimo in una semifinale di una competizione europea di andata e ritorno, e quando il Galatasaray ha preso il decollo nel quarto finale, Venezia non ha più saputo arginare la squadra avversaria che è volata via con il vento in poppa sulle ali dell’entusiasmo complice una Reyer sempre più rabbuiata e in crisi di identità.

Bisogna dirlo: malissimo il quintetto base (a esclusione di Mariella Santucci) con le pessime prove di Delaere, Yasuma e Kuier, coach Mazzon si è fidato troppo delle straniere che hanno di fatto bucato la partita; e con Jessica Shepard che, dopo il suo buonissimo primo tempo, nella ripresa è sparita quasi dal campo adagiandosi troppo e finendo per perdere dei possessi pesanti che hanno compromesso la partita.

Data questa condizione, Venezia si è di fatto buttata via contro il Galatasaray che l’ha fatta da padrone assoluto nell’ultimo periodo volando sino al +28 come massimo divario poggiatasi sulla 205 cm Teaira McCowan (21 e 16 rimbalzi alla sirena con 31 di valutazione), MVP di questa EuroCup Women, complice anche una difesa della Reyer cha l’ha subita oltremodo nei 10′ finali.

Serve, come detto precedentemente, una vera e propria Impresa sportiva al ritorno, tentando di avere una percentuale altissima al tiro dall’arco e una maggior testa sui possessi (oggi tirato con il 2/14 dai 6,75 con ben 21 palle perse) oltre che da parte di tutte le giocatrici, anche e se non soprattutto. Ma se contro Holon erano da rimontare 15 punti, questa è assai meno fattibile dato il maggior valore dell’avversaria.

Galatasaray Cagdas Factoring vs Umana Reyer Venezia 74-49

Parziali: 14-10; 10-15; 21-11; 29-13.

Progressione: 14-10; 24-25; 45-36; 74-49.

PAGELLE

Logo Reyer Venezia

Villa 6: non ha assolutamente paura di nulla anche se comincia con qualche problemino di troppo tra le due metà campo, il canestro del 18-22 in euro-step è spettacolare contro la difesa di Alben. 11 punti personali, tante buone cose che per la sua età non è assolutamente roba da poco. Alla fine come tutta la squadra finisce per subire le turche, ma di certo non per colpe sue…

Delaere 4: la nazionale belga gioca un match sinceramente pessimo, di fatto. Anestetizzata dal Gala in tutto e per tutto, non si accende mai e finisce per subire Nacickaite nel terzo quarto, Prince poi. Non si accende mai, finendo con -30 di plus/minus e -2 di valutazione. Avrebbe meritato sicuramente minor minutaggio, 34′ senza per niente incidere.

Pan 5,5: difensivamente dà una buona mano per quanto visto nel primo tempo, davanti qualche errore di troppo (tipo la coppia di liberi sbagliata dopo l’antisportivo di Stevens, la linea di campo pestata quando stava per segnare dall’arco dei 6,75…). Alla fine abdica nella sconfitta ormai insanabile.

Meldere NE

Cubaj SV: 2’52” di comparsata nel primo tempo limitando bene le avversarie. Ci domandiamo come mai nella ripresa non abbia più messo in piede in campo… Infortunata? Se non fosse, di sicuro su McCowan avrebbe difeso e tenuto meglio rispetto a Kuier o Shepard.

Madera 5: primo tempo di buone difese senza troppo fare la differenza però, poi nella ripresa subisce come tutta la squadra. E’ in un momento dove le manca completamente la fiducia, solo 11′ giocati senza farsi notare a rimbalzo quanto sulle due metà campo.

Yasuma 4: malissimo la nipponica, davanti e dietro. La stazza di sicuro non aiuta, ma a questi livelli la precisione al tiro e la difesa sulle avversarie deve andare di pari livello e passo, oltre al carattere. Se poi Isil Alben sul parquet se la “divora”, c’è ben poco da salvare alla fine. Mostra oltretutto ben poco del suo repertorio che conosciamo, -3 di valutazione.

Fassina SV

Santucci 6,5: testa e cuore della squadra, lampi di carattere nel cuore del Galatasaray difendendo e mettendoci l’anima. Non è sicuramente al 100% della condizione fisica, ma alla fine risulta la migliore senza se e senza ma della squadra. Finisce la partita con 5 falli, ma 9 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.

Shepard 5: e pensare che aveva cominciato benissimo con 13 punti personali nel primo tempo reggendo più che bene il confronto contro sua Altezza Teaira McCowan… chiude con 20 punti e 7 rimbalzi, sì, ok, ma per quello che si è visto dal terzo quarto in poi è completamente una tassa sulle due metà campo, perchè sia oscurata dalle avversarie che da se stessa con troppe palle perse subendo troppo… attacca poco dal palleggio come ha nelle corde contro la 205cm, e dà totalmente fastidio che l’unico tiro dall’arco che si prenda lo scocca a 30″ dalla fine, segnandolo. Perchè? Si scuote a buoi scappati dal recinto da tempo immemore.

Kuier 4: quante difficoltà offensive per Awak… Butta via già 4 palloni nel primo tempo… dietro fa un buonissimo lavoro sulle pari-ruolo almeno nella prima metà del match, per poi sparire nettamente nella ripresa all’aumento di intensità del Galatasaray. Soffre troppo la partita, mostra raramente il suo talento offensivo.

Nicolodi NE

Il post-partita di coach Andrea Mazzon

“Nonostante il punteggio sono molto orgoglioso delle nostre ragazze perché in situazioni complicate siamo venuti a giocare questa partita contro una squadra molto fisica. Abbiamo fatto venti minuti di grandissima attenzione e concentrazione, l’unico rammarico che ho è che nel primo tempo se avessimo avuto più furbizia ed esperienza potevamo finire in vantaggio di sei/sette punti. Nel secondo tempo è uscita la classe, il fisico e la panchina profonda che ha il Galatasaray e questo ci ha messo in difficoltà. Noi possiamo imparare molto da una partita di questo genere e bisogna fare i complimenti alle ragazze per come hanno giocato la prima parte di gara, di grande livello. Se questi venti minuti di buona pallacanestro diventeranno trenta e poi trentacinque possiamo competere contro chiunque.”

By Achille Amadi

L'articolo EuroCup Women Playoff #SemiFinals #game1 2022-23: il Galatasaray Cagdas Factoring sul velluto prenota la finale, l’Umana Reyer Venezia crolla nel secondo tempo per un -25 di passivo proviene da All-Around.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Новый культурный центр построят в Черноголовке в 2025 г

Спортсмены и звезды снимутся в экстремальном шоу "Титаны"

РЖД выпустил поезд «Жемчужина Кавказа» с сауной

Вице-президент АТОР Мурадян: спрос на отдых за границей в мае вырос на 35%

Музыкальные новости

Шойгу отстранил Тимура Иванова от должности замглавы Минобороны

Генерал-полковник Алексей Воробьев высоко оценил подготовку кинологов Росгвардии к предстоящим соревнованиям по профессиональному многоборью

Выставка работ победителей фотоконкурса «Созвездия "Семья"»

Каршеринг BelkaCar и картографический сервис 2ГИС запустили серию совместных маршрутов

Новости России

Собянин: В столице открыт сезон фонтанов

Почти 300 жителей Королева обратились с вопросами на «Выездной Администрации»

Пензенский проект стал лауреатом Международного профессионального конкурса НОПРИЗ на лучший проект – 2023

На пленарной конференции НОПРИЗ обсудили развитие института саморегулирования в строительной отрасли

Экология в России и мире

В Москве состоится уникальный конкурс, сочетающий красоту и интеллект «Мисс Право»

Токсиколог Кутушов рассказал почему возникает похмелье

Врач-гигиенист сети клиник «Мегастом» Ольга Жидких: как правильно ухаживать на полостью рта и зубов

Радио Romantika приглашает погрузиться в мир киномузыки

Спорт в России и мире

Линетт сыграет против Соболенко во втором круге турнира WTA в Мадриде

Как Рыбакиной стать второй ракеткой мира: расклад от WTA

Азаренко не смогла пробиться в 1/8 финала турнира в Мадриде, уступив Соррибес-Тормо

Кто отец Дианы Джокович?

Moscow.media

Строители мостов и дорог удостоены государственных наград

Утро у монастыря...

Шапки женские на Wildberries — скидки от 398 руб. (на новые оттенки)

Лиды для фрилансеров Golubinbot







Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *