WTA Madrid, Jabeur di classe in semifinale, trova Alexandrova, dall’altra parte sfida Teichmann-Pegula
Il torneo WTA di Madrid incoronerà sicuramente una nuova vincitrice di un 1000. In pochi avrebbero pronosticato la scorsa settimana queste semifinali, ma queste quattro giocatrici sono state indubbiamente le migliori in questa permanenza madrilena.
Nel match più atteso di giornata, è Ons Jabeur ad uscire fra gli applausi del pubblico madrileno. La tennista tunisina è riuscita a spegnere le ambizioni di Simona Halep, apparsa in fortissima rampa di lancio nei match precedenti ma abbandonata dal dritto, finendo così alla mercé delle molteplici soluzioni della sua avversaria. Si scontrerà con la russa Ekaterina Alexandrova, che ha approfittato della giornata pessima al servizio di Amanda Ansimova (otto doppi falli) sbrigando la pratica in due set.
Jil Teichmann ci ha preso invece gusto: se lo scorso anno la sua finale a Cincinnati venne accolta con un po’ di sorpresa, adesso questa semifinale la lancia verso le sfere più alte. Altro successo in due set al cospetto dell’ucraina Anhelina Kalinina, rossocrociata che non ha ancora perso un set nella capitale iberica. Ad affrontarla sarà Jessica Pegula, alla seconda semifinale 1000 consecutiva dopo Miami: la statunitense si sbarazza agevolmente della spagnola Sara Sorribes Tormo, salendo virtualmente al numero 12 delle classifiche mondiali.
WTA MADRID, RISULTATI 4 MAGGIO
O. Jabeur b. S. Halep 6-3 6-2
E. Alexandrova b. A. Ansimova 6-4 6-3
J. Teichmann b. A. Kalinina 6-3 6-4
J. Pegula b. S. Sorribes Tormo 6-4 6-2
Foto: LaPresse