Lorenzo Musetti affronterà Alexander Zverev agli ottavi di Madrid. I precedenti contro il n. 3 al mondo
Lorenzo Musetti affronterà Alexander Zverev agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Il tennista italiano è riuscito a sconfiggere lo statunitense Sebastian Korda in due set, dopo essersi imposto contro il bielorusso Ilya Ivashka, e ora se la dovrà vedere contro il fuoriclasse tedesco. Si preannuncia un confronto di fuoco per il giovane toscano sulla terra rossa della capitale spagnola, visto che giovedì 5 maggio dovrà fare i conti con l’attuale numero 3 al mondo.
Sfida davvero di fuoco per il 20enne, che sembra essere comunque in ottima forma e cercherà il colpaccio da brividi contro uno dei migliori giocatori in circolazione. Lorenzo Musetti, attuale numero 63 del ranking ATP (ma la top-50 è davvero molto vicina vista la cavalata in terra iberica), andrà a caccia di una durissima qualificazione ai quarti di finale. Non ci sono precedenti tra i due giocatori.
Il confronto andrà in scena all’Arantxa Sanchez Stadium, sarà il terzo match a partire dalle ore 12.00 dopo Rublev-Evans e Hurkacz-Lajovic. Alexander Zverev, testa di serie numero 2 del tabellone, ha usufruito di un bye al primo turno e poi ha sconfitto il croato Marin Cilic in rimonta e soffrendo più del previsto.
Photo LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI