Non possiamo non parlare della profezia di House of the Dragon, perché il primo episodio è andato dritto al cuore dei fan grazie a un chiaro riferimento a Game of Thrones. Se non hai ancora avuto occasione di gustarti l'episodio, aspetta prima di leggere di cosa stiamo trattando. Non ci sono spoiler rilevanti di cui avere timore per il gradimento della serie, ma è comunque meglio ascoltare direttamente la vicenda dalle vive parole dei personaggi della storia. Se, invece, ti sei alzato di prima mattina e oggi non ricordi molto della scena della profezia perché era troppo presto e l'episodio della durata di un'ora e cinque minuti è stato molto impegnativo, leggere questo articolo ti sarà utile.

La profezia di House of the Dragon, in base alla quale è governata la famiglia Targaryen, è letteralmente la storia di Game of Thrones, cosa che potrebbe sorprendere chi non ha familiarità con i libri di George RR Martin. Scopriamo che Viserys I, prima di nominare sua figlia Rhaenyra erede al trono, le rivela una visione avuta da Aegon il Conquistatore tramandata di re in re nel corso degli anni. Il sogno del suo antenato mostrava un futuro molto oscuro per i Targaryen e il Continente Occidentale in generale. La previsione minaccia l'arrivo di un inverno boreale con l'oscurità che guadagnava terreno e si impadroniva del mondo dei vivi. La profezia indicava che solo la presenza di un Targaryen sul Trono di Spade avrebbe impedito l'avverarsi della terribile visione. Suona familiare? È letteralmente la prefigurazione del Re della Notte che abbiamo visto stagione dopo stagione nell'ormai iconica serie HBO. L'unica differenza è che alla fine non c'è stato bisogno di nessun Targaryen sul trono, o di una vera e propria battaglia, per abbatterlo. Arya ha salvato la situazione e Ben è rimasto al potere.

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, nemmeno Martin. Tuttavia, va sottolineato un dettaglio molto interessante: il pugnale di Arya è lo stesso che appare nel primo capitolo di House of the Dragon; quindi, esiste un collegamento tra i due eventi. A prescindere da come sia andata a finire, l'importante è non dimenticare questa profezia perché da essa dipenderà tutto ciò che i Targaryen faranno nel corso della serie e quanto verrà dopo, qualora ci fossero altri spin-off.

LEGGI ANCHE

House of The Dragon, cosa dicono le prime recensioni internazionali

House of the Dragon, la guida definitiva

Dove vedere House of The Dragon in streaming e a che ora escono gli episodi

Daemon Targaryen di House of The Dragon spiegato dal suo interprete, Matt Smith

George R.R. Martin non ha avuto nulla a che fare col finale di Game of Thrones, ma c'è il suo zampino in House of The Dragon

House of the Dragon, chi è Rhaenyra Targaryen e qual è la sua storia