Volley, Serie A1 femminile: Chieri si aggiudica il derby piemontese contro Cuneo e sale in vetta alla classifica
La Reale Mutua Fenera Chieri si aggiudica il secondo derby piemontese della seconda giornata di Serie A1 femminile. Battuta la Cuneo Granda S.Bernardo con un netto 0-3 (18-25, 20-25, 14-25) che non lascia spazio a discussioni. Chieri sale dunque a 6 punti in classifica, ancora a punteggio pieno dopo due match, mentre si tratta della seconda sconfitta per Cuneo.
L’atteso equilibrio tra i due team dura solo il tempo di mezzo set. Dopo un inizio in cui le squadre tendono ad equivalersi, le ospiti ingranano una marcia superiore nella seconda parte del primo parziale per non guardarsi più indietro. Kaja Grobelna e Francesca Villani salgono di colpi tanto in attacco quanto al servizio, finendo per surclassare le avversarie.
Anche nel secondo parziale la squadra guidata da coach Giulio Bregoli conduce sempre nel punteggio. Cuneo si accende solo a tratti, alternando alle buone soluzioni di Bintu Diop e Sofya Kuznetsova degli errori soprattutto nella fase di cambio palla. Alla fine il punteggio del set dice 20-25 per lo 0-2 delle ospiti.
Volley, quando gioca Paola Egonu in Turchia? Subito un trofeo da vincere, le date del Campionato
Il terzo set è un assolo della Reale Mutua Feneri Chieri. Coach Emanuele Zanini prova a mischiare le carte proponendo tante seconde linee ma le ospiti scappano subito nel punteggio. La grande protagonista è Helena Cazaute che con un filotto eccezionale di servizi chiude la partita sul punteggio di 14-25.
La palleggiatrice di Chieri Francesca Bosio è stata premiata come MVP della partita. Il grande equilibrio nella distribuzione dei punti delle schiacciatrici delle ospiti è testimonianza della qualità del lavoro di Bosio. 14 punti a tabellino tanto per Grobelna, quanto Villani e Cazaute. Non bastano per Cuneo i 13 di Kutznetsova e i 12 di Diop.
Photo LiveMedia/Danilo Vigo