Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Conferenza stampa, DE ROSSI: "Nessuno verrà preservato per Bergamo, devo parlare con Dybala. Servono forza mentale, pazienza e cuore" - SVILAR: "Vogliamo fare una grande partita di squadra" (FOTO e VIDEO)

Dopo il ko per 2-0 all'Olimpico, domani sera la Roma fa visita al Bayer Leverkusen nella semifinale di ritorno di Europa League per staccare il pass per la finale di Dublino. Alla vigilia, dopo la rifinitura a Trigoria, la Roma ha raggiunto Leverkusen e alle 18.30 circa Daniele De Rossi e Mile Svilar  sono intervenuti in conferenza stampa alla BayArena. Le loro dichiarazioni:

Galleria.loadTheme('/themes/azur/galleria.azur.packed.js');Galleria.run("#photogallery-gallery", function() {}, {responsive: true,transition: 'fade',transitionSpeed: 500,imageCrop: true,thumbCrop: 'height',idleMode: 'hover',idleSpeed: 500,fullscreenTransition: false,height: 1.77});

? LIVE ? La conferenza stampa di Daniele De Rossi e Mile Svilar alla vigilia di Bayer Leverkusen-Roma https://t.co/nfEWVo1Q44

— AS Roma (@OfficialASRoma) May 8, 2024

L'intervento di De Rossi:

Dybala gioca o lo preservi?

"Nessuno verrà preservato in vista di Bergamo. Le valutazione le farò con i giocatori e lo staff ma non in vista di Bergamo, ma in base a come starà il giocatore. Dobbiamo valutare bene come sta e come stanno gli altri. Sono passati un paio di giorni. Non faremo valutazioni in vista di domenica, è una partita importante e non possiamo sottovalutarla. Voglio parlare con lui e con il dottore, dobbiamo capire delle cose. Qualche cosa non voglio dirvela".

Avete visto il tweet del Bayer?

"Ah sì, l'ho visto. A volte sono errori che vengono fatti non dallo staff tecnico o dai giocatori, appartengono a chi le gestisce. Penso che lo staff e la squadra siano concentrati per affrontati bene la seconda semifinale, non ci snobberà. Lo abbiamo visto e commenato. Non ci leva il sonno e non abbiamo bisogno di ulteriori motivazioni".

Gasperini e il codice giallo?

"Ti piace fare polemica (ride, ndr). Ne parleremo quando parleremo dell'Atalanta, siamo concentrati su domani, ne parleremo più tardi se avrete ancora voglia di farmi la domanda".

Che cosa non bisogna ripetere e cosa bisogna ripetere?

"La continua applicazione alla ricerca del gol. Quando non l'abbiamo fatto è perché loro stati bravissimi a farci perdere le distanze col pressing. È una squadra che subisce poco e costruisce molto. La parte finale della prima è il miglior antipasto che potessimo immaginare per la seconda. Crederci e provarci come abbiamo fatto fino all'ultimo secondo ci porterà a giocarci la partita anche qui, sappiamo che il risultato è difficile da portare a casa ma siamo venuti qui anche per questo".

Pensavo a Roma-Barcellona. Cosa dirai domani ai ragazzi?

"Non lo so, ogni tanto preparo qualcosa e altre volte. A quella squadra dissi che mi fidavo in quanto compagno e capitano, a questa squadra posso dire lo stesso. Mi fido di loro, a volte basta e a volte no. Ma ho grande fiducia che domani faremo la partita giusta. Quella era in casa, eravamo talmente tanto spacciati che era quasi più facile prenderla a cuor leggero. Il Bayer è fortissimo, il Barcellona era dei marziani. Tutto mi fa pensare che abbiamo le carte per andare in campo e ricreare quell'atmosfera, poi non è automatico passare. Ma siamo pronti per riaprire la questione".

Il sistema di gioco?

"Sì, a volte le idee che non sono così tante strane o geniali prendono forza guardando le prestazioni dei giocatori, a volte si fa necessità virtù. La questione di El Shaarawy nasce per difendere la difesa, avevamo visto anche qualche prestazione di Zalewski in Nazionale che aveva giocato a piede forte e non invertito. Possono avere anche la loro utilità dalla parte opposta, non abbiamo una vera ala con i piedi sulla linea ma abbiamo Dybala che viene dentro e vogliamo che faccia così. I terzini hanno fatto bene, a volte mettere uno di ruolo abituato a fare l'ala e di là abbiamo Spinazzola, che ha fatto bene in Nazionale, potrebbe essere qualcosa che ci tornerà utile continuamente, non solo in futuro ma anche nel presente".

Tre componenti per ribaltare la partita?

"Forse tre non bastano, a volte ne basta una o due. Forza mentale, un po' di pazienza e tanta attenzione. Senza andare a parlare dei gesti tecnici. Non c'è più margine di errore, soprattutto a questi livelli gli errori si pagano. Il bello è che non è ancora una finale, possiamo rimediare ad alcuni errori fatti quando la partita era in equilibrio. Abbiamo ancora margine, abbiamo una chance per essere perfetti contro una squadra che non perde da 47 partite. In queste 47 partite ci sono state squadra che hanno rischiato di vincere contro di loro. C'è necessità forte di fare una partita perfetta, per farlo devi essere forte di testa, avere pazienza e avere un grande cuore".

Domani ti aspetti il Bayer con il centravanti o no?

"Non lo so. All'andata avevamo preparato queste due partite, pensavamo che giocassero con un attaccante di peso ma avevamo anche tenuto d'occhio che contro il Bayern avevano giocato con un falso nove. Quando hai due giorni per preparare la partita, il primo è defaticante e il secondo preparazione gara. Potrebbe fare mille formazioni, come noi. Se dici 100 cose ne rimangono in mente poche. Se in campo cambiano ancora devi comunicare dalla panchina".

L'intervento di Svilar:

Ti aspettavi di giocare così tanto a gennaio?

"Dopo tanti mesi senza giocare tanto, faccio il mio lavoro come tutti e sta andando bene. Domani vogliamo fare una grande partita come squadra tutti insieme".

Come stai vivendo questo momento? Te lo aspettavi?

"Non te lo aspetti ma lavori per questo e aspetti il momento, che è arrivato anche grazie al mister. Sono felice. Non pensi solo alle prestazioni individuali, ma vuoi vincere come squadra e vogliamo fare questo".

Non solo le parate, ma c'è anche una fase di possesso del portiere. In difesa gli interpreti cambiano spesso, ti cambia qualcosa avere un centrale o un terzino diverso?

"Non è solo un mio studio, ma è quello che il mister chiede e provo a farlo nel miglior modo possibile e lo rivedo dopo in tutte le partite. Devo migliorare, ma viene con gli allenamenti, con le partite, stando tanto tempo insieme. Stiamo facendo bene dietro e continueremo a migliorare".

Hai studiato i rigoristi?

"Sì, già settimana scorsa lo avevo fatto. Domani vedrò ancora, non si sa mai cosa succede".

Cosa ti preoccupa?

"La velocità, è una squadra forte e sono tutti giocatori che stanno insieme da un anno e mezzo con l'allenatore. Quindi è più facile, si conoscono meglio. Non hanno perso da 47 partite, ma noi proveremo a fare il massimo domani".

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Ученики из Лосино-Петровского представили проекты на форуме профориентации

Синоптик Тишковец пообещал москвичам летнюю погоду 25 сентября

Полицейские, сопровождавшие посла России в Пакистане, подорвались на мине

Трамп не будет баллотироваться в 2028 году, если проиграет ближайшие выборы

Музыкальные новости

Суд на 15 суток арестовал 13 фигурантов дела о перестрелке у офиса Wildberries

Центр восточной медицины в Петербурге

Центр восточной медицины в Петербурге

Сергей Собянин рассказал о новых резидентах ОЭЗ «Технополис Москва»

Новости России

Почему американцы делали всё возможное для уничтожения СС-20? Полвека ракете РСД-10 "Пионер". Такая ракета и сегодня могла бы помочь России

То, чего боялся Владислав Бакальчук — случилось: ФАС согласовала объединение «Вайлдберриз» и Russ

Старое бабье лето придет в Центральную Россию на следующей неделе

Трамп не будет баллотироваться в 2028 году, если проиграет ближайшие выборы

Экология в России и мире

N°21, коллекция весна-лето 2025

В Ставропольском крае разработана новая медико-психологическая услуга

Туры в Гоа расширяют: ещё один туроператор предложит турпакеты на чартере

Ритуальные убийствa и оккультные корни бакинского неонацизма

Спорт в России и мире

Ига Швёнтек снялась с турнира категории WTA-1000 в Пекине

Дарья Касаткина проиграла четвёртый финал WTA в текущем сезоне

Котов проиграл О'Коннеллу в первом круге турнира ATP в Чэнду

Качмазов обыграл Дэниэла и вышел в 1/4 финала турнира ATP в Чэнду

Moscow.media

Завершается ремонт дорог к спортивным объектам в Свердловской области

Эксперты определили самые доступные места для отдыха в России

Десятки котельных Челябинской области не готовы к зиме

Обновление Winlogon в RooX UIDM: адаптивная многофакторная аутентификация и брендирование







Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *