Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Da Cameron Diaz a Jack Nicholson: i divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema (per ora)

I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema
I divi di Hollywood che hanno detto addio al cinema

Red carpet, interviste, schiere di fan adoranti, volto e nome noti in tutti il mondo.  È questa la vita dei divi di Hollywood, almeno fino a quando non decidono di smettere di recitare. Per motivi legati all’età o alla salute, per dedicarsi a nuove passioni, per stare di più in famiglia o per godersi la vita senza più l’obbligo dell’incasso al botteghino. Sta di fatto che tante celebrità – e non si tratta solo di vecchi leoni –  negli ultimi hanno detto addio al cinema.

LEGGI ANCHE

Cosa avrebbero fatto le star... se non avessero fatto gli attori

Tra le star che si sono ritirate dalle scene per ragioni anagrafiche c’è Sean Connery. L’ottantanovenne attore scozzese, che nell’immaginario collettivo resterà sempre il James Bond della saga 007, è scomparso dal grande schermo da tempo. L’ultimo film, La leggenda degli uomini straordinari, risale al 2003. Nel 2006, quando gli venne consegnato un prestigioso premio alla carriera, il Life Achievement Award, annunciò il suo addio al cinema spiegando che «la pensione è dannatamente divertente». Il suo amico Michael Caine ha detto che in realtà è stata l’industria cinematografica a mandare in pensione Connery  perché «non voleva fare piccole parti di uomini anziani, e nessuno gli offriva la parte del giovane protagonista nei film romantici». Gene Hackman, stessa età di Connery, due volte premio Oscar (per  Il braccio violento della legge e Gli spietati) ha annunciato il ritiro dalle scene nel 2008, spiegando: «È un business troppo stressante per me». Da allora si dedica alla scrittura di romanzi (perlopiù western a forti tinte).  Sydney Poitier, classe 1927, primo attore afroamericano ad aver conquistato Hollywood, già dagli anni Novanta aveva diradato le sue partecipazioni al cinema: nel ’97 ha recitato con Bruce Willis in Tha Jackal mentre risale al 2001 l’ultimo ruolo in una serie tv. Julie Andrews, 83 anni, la diva più amata da intere generazioni di bambini (e non solo), indimenticabile protagonista di Mary Poppins (che le valse l’Oscar), si è invece congedata dal grande schermo nel 2010, a 74 anni.

LEGGI ANCHE

8 motivi per cui vale la pena vedere «Il ritorno di Mary Poppins»

Robert Reford, 83 anni, protagonista di film indimenticabili (da Come eravamo a I tre giorni del condor, da La stangata a Butch Cassidy), ha annunciato il ritiro delle scene nell’agosto 2018. Spiegando che The Old Man & The Gun sarebbe stato il suo ultimo film: «Faccio questo lavoro da quando avevo 21 anni. Penso che sia abbastanza». Però un mese dopo aveva già cambiato idea: «Credo che sia stato un errore dichiarare pubblicamente che avrei smesso di recitare, perché non si può mai sapere cos’abbia in serbo la vita», ha detto a Variety.

LEGGI ANCHE

Robert Redford: «Ritirarmi? È stato un errore dirlo»

Jack Nickolson, classe 1937, indimenticabile protagonista di film cult come Shining e Qualcuno volò sul nido del cuculo (vinse l’Oscar per la sua interpretazione), ha invece detto addio al cinema nel 2013 per via dei problemi di memoria che gli impedivano di ricordare le battute. Shelley Duvall, 70 anni, moglie dello psicopatico personaggio di Jack Nicholson in Shining, si è ritirata  dal cinema nel 2002, a soli 53 anni. Il motivo? Una grave malattia mentale di cui ha parlato lei stessa, un paio d’anni fa, durante il programma tv del dr. Phil McGraw. Daniel Day Lewis, tre volte premio Oscar (per Il mio piede sinistro, Lincoln e Il petroliere), ha detto addio al cinema nel 2017, scioccando Hollywood, a soli 60 anni. E parlando con W Magazine ha spiegato che la sua scelta era legata a Il filo nascosto, l’ultimo film in cui ha recitato: «Prima di iniziare le riprese non sapevo che avrei smesso. Io e Paul (il regista Paul Thomas Anderson, ndr) ridevamo molto prima di fare il film, poi abbiamo smesso perché ci siamo sentiti sopraffatti da una grande tristezza. Ho capito che la vita degli artisti è maledetta».

LEGGI ANCHE

Daniel Day-Lewis: «Non reciterò mai più»

Manca da qualche anno al cinema anche la quarantaseienne Cameron Diaz: dopo aver girato una media di due-tre film all’anno, ininterrottamente per quasi 20 anni (da Tutti pazzi per Mary a Charlie’s Angels passando per Gangs of New York), i suoi ultimi ruoli risalgono al 2014. Qualche anno fa ha spiegato di essersi resa conto di non poter «dire chi ero davvero». E nel 2018, in un’intervista a Ententairment Weekly, ha confermato l’addio alle scene: «Non sto facendo assolutamente nulla, ormai sono in pensione». Da quando non recita più ha scritto due libri, uno sul fitness e un altro sull’invecchiamento, e ha sposato il cantante dei Good Charlotte Benji Madden. E nonostante le offerte che continuano a arrivare da Hollywood, secondo chi la conosce bene non ha nessuna intenzione di tornare sul set: vuole passare più tempo possibile con il marito,  scrivere altri libri e magari diventare madre.

LEGGI ANCHE

Le nuove «Charlie's Angels»: il trailer italiano in anteprima

L’addio alle scene di Rick Moranis, 66 anni, molto popolare negli anni Ottanta, interprete di cult-movie come Ghostbusters e Balle spaziali di Mel Brooks, è legato invece a un lutto: la morte di sua moglie, avvenuta nel 1991 per un cancro al seno. All’epoca l’attore spiegò che non riusciva a essere contemporaneamente padre di due bambini e divo di Hollywood, e che per questo aveva deciso di fare una piccola pausa. Da allora però non si è visto più. È scomparso dalle scene anche David Caruso, 63 anni, noto soprattutto come Horatio Caine, il detective di CSI: Miami. Da quando la serie è finita (era il 2012) non ha più fatto niente, né al cinema né in televisione. L’attore non ha mai spiegato perché, ma diversi registi e produttori che hanno fatto film o fiction con lui hanno raccontato che aveva un caratteraccio e che lavorarci insieme era davvero complicato.

LEGGI ANCHE

Non solo Grace Jones: quando la star fa i capricci sul set

Jack Gleeson ha appena 27 anni. Ma è già un baby-pensionato del cinema. Il Joffrey Lannister di Game of Thrones, annunciando di aver deciso di rinunciare alla sua carriera da attore per studiare filosofia e teologia al Trinity College di Dublino, ha spiegato: «Recito da quando avevo otto anni, e ho smesso di divertirmi come una volta». Anche Amanda Bynes, 33 anni, considerata agli inizi degli anni Duemila una delle più influenti giovani star di Hollywood, ha smesso di recitare giovanissima. Ha fatto il suo ultimo film, Easy Girl, nel 2010, poi ha scritto su Twitter: «Non mi piace più recitare, quindi ho smesso di farlo». Negli ultimi anni Amanda ha fatto parlare di sé soprattutto sui giornali di gossip, per i suoi disturbi mentali e per avere guidato in stato di ebbrezza. Bridget Fonda, 55 anni, figlia e nipote d’arte (suo padre è Henry Fonda, suo nonno l’indimenticabile Peter Fonda, sua zia è Jane Fonda), negli anni Novanta era uno dei talenti emergenti del cinema (nel 1993 fu scelta come protagonista di Nome in codice: Nina). Ma nel 2002 ha detto addio senza rimpianti al set per costruire una famiglia col compositore di colonne sonore cinematografiche Danny Elfman. I due, sposati dal 2003, hanno un figlio nato nel 2005.

LEGGI ANCHE

Richard Gere fa 70 anni: i dieci motivi per cui continuiamo ad amarlo

LEGGI ANCHE

Meryl Streep, da «Big Little Lies» ai «Panama Papers»

LEGGI ANCHE

Eva Longoria, debutto alla regia con le patatine piccanti

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Mash: замок Пугачевой в Подмосковье могут купить за 125 млн рублей

Вторая лига, дивизион Б, группа 1, тур 26

Заключенные устроили бунт в колонии Туркестанской области Казахстана

Химический яд: Роскачество назвало 5 марок поваренной соли, которые не нужно покупать

Музыкальные новости

Суд назначил по 15 суток ареста 13 фигурантам конфликта у офиса Wildberries

«Отряд не заметил потери бойца»: Лоза прокомментировал закрытие Comedy Club

«Химки» и «Локомотив» объявили стартовые составы на матч Кубка России

«Мы прыгнули в олимпийский гребной канал полностью голые»: Дмитрий Губерниев о том, как пустился «во все тяжкие» в Канаде

Новости России

Захарова: Россия продолжит усилия по отстаиванию многополярного мироустройства

В Самаре пройдет корпоративный турнир по регби

Десятков: начато сооружение демонтажно-щитовой камеры станции «Бульвар Генерала Карбышева»

Тысячи человек встретили в Ингушетии борт с телами убитых в офисе Wildberries в Москве

Экология в России и мире

АО “Желдорреммаш” реализует проекты по развитию кадрового резерва компании

Золото, гранат и жемчуг: стилист «585*ЗОЛОТОЙ» составила топ ювелирных трендов осени 2024

8 и 9 октября в Петербурге выступит Большой симфонический оркестр имени П.И. Чайковского

Jil Sander, коллекция весна-лето 2025

Спорт в России и мире

Россиянин Алибек Качмазов вышел в основную сетку турнира ATP-250 в Чэнду

«Совесть не позволила»: Надежда Гуськова в юности попадала в клубы оригинальным способом

Хромачева и Данилина вышли в финал турнира в Хуахине

Карацев вылетел с турнира ATP в Ханчжоу

Moscow.media

Загоралось утро....

Электробус «Генерал» будет курсировать в Красноярске

Можно ли стирать шторы: возможные риски

Родители 317,2 тыс. детей в Московской области получают единое пособие







Топ новостей на этот час

Rss.plus





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *